Solari Udine Term Talk
Controllo del sistema
TermTalk è progettato per configurare e monitorare una rete di terminali di rilevazione, fornendo gli strumenti di diagnosi per individuare eventuali malfunzionamenti.
Inoltre, questo software è il responsabile della raccolta e inserimento in un database dei dati rilevati che rimangono a disposizione della apllicazioni che ne faranno uso. E’ dunque una componente indispensabile sia per i sistemi di controllo accessi che di quelli di gestione delle presenze e delle risorse umane.
La sicurezza dei dati
Nello sviluppo di TermTalk è stata posta una cura particolare al metodo di trasferimento dei dati. La sicurezza richiede attenzione per due aspetti distinti: da un lato, la riservatezza delle informazioni, per cui viene adottato un metodo sicuro di cifratura nella fase di comunicazione con il server; dall’altro lato, la salvaguardia dei dati, che vengono memorizzati in step successivi prima sulle periferiche e poi nel server centrale, con apposite procedure di conferma delle comunicazioni.
Database centralizzato
I dati raccolti dai terminali vengono raccolti e gestiti in un database conservato nel server aziendale su cui viene eseguito il software di gestione.
Questo rende sempre disponibili i dati per le specifiche applicazioni del sistema, che possono anche coesistere e integrarsi tra loro nello stesso impianto, senza generare conflitti.